Enio Home Page


MADONNA DELLA VITTORIA


LE FORNACI

 

IL FILOBUS

 

S.Antonio Abate

 

Vittori Emanuele II

 

TRASFORMAZIONI

 

STRADARIO

 

TEATRO ROMANO

 

PRESEPE VIVENTE

 

83° Compleanno

 

L'Aquila Terremoto

 

Gita a Rubano

 

Alba Fucens

 

Visita al Capoluogo

 

INDICE RIFERIMENTO

 

L'Ottantatreesimo ( 83° ) Compleanno di Ginettaright

a Chieti  2009

Chieti - L'83° Compleanno di Mamma Gina

La parola più bella
sulle labbra del genere umano è "
Madre",
e la più bella invocazione è "Madre mia".
E' la fonte dell'
amore, della misericordia,
della comprensione, del perdono.
Ogni cosa in natura parla della madre.


Kahlil Gibran

 

La Torta - Candeline appena spente

 

Questo primo febbraio 2009 sembra un giorno qualunque, ma per te e per noi è un giorno molto importate… E’ il tuo compleanno,ho voluto darti una gioia, festeggiare assieme a te i tuoi 83 anni. Ripenso sempre ai sacrifici e alla fatica fatta per noi figli e anche se siamo stati un pensiero continuo e insistente, noi oggi siamo tutti qui, compatti, alla tua festa, alla festa di una donna speciale che ancora oggi lavora, anche se contro la nostra volontà, dalla signora Rapposelli una volta alla settimana e per fortuna che hai smesso di andare in campagna ad aiutare Armando a coltivare la vigna. Siamo qui riuniti per festeggiare te, madre specialissima, te che ci hai portato in grembo, te che ci hai nutrito, rimboccate le coperte e curati, te donna ed educatrice esemplare.Per noi sei stata maestra di vita, il tuo bene ci ha sempre aiutato e guidato. Grazie per tutte le volte che con i "pensierini" ti sei ricordata di noi tutti,soprattutto ai nostri compleanni, grazie di esserci ancora e soprattutto grazie di esistere. Oggi ci hai pure portati al ristorante a festeggiare, insieme ai tuoi nipoti, alla sorella e agli amici più cari. Auguri ancora per i tuoi 83 anni ben portati e che Dio ti dia la forza per continuare ad esserci, per volerci bene come solo tu sai fare.Da parte mia alzo in alto il mio bicchiere e brindo augurandoti altri cento di questi giorni declamandoti questi versi buttati giù in un momento...

Per gli 83 anni della mia cara mamma

Mi guardo indietro e mi rendo conto che
non potevo chiedere niente di più
di una mamma come te...
Grazie per avermi donato la vita,
Sei stata per noi figli, un cielo sempre aperto
che spero non si chiuderà mai.
Come la “Stella” tu hai illuminato il nostro cammino.
Sei stata come il più bel fiore sbocciato
nel nostro giardino,
che spero non smetterà mai di profumare..
Riflesso nei tuoi occhi
abbiamo visto sempre il sorriso
e con la dolcezza che mi riempie il cuore,
ti ricordo Sempre presente e comprensiva,
riuscendo con il tuo esempio
a farci capire il bene e il male….
Tu che ci hai perdonato tutto…
che ci hai consolati nella tristezza,
che ancor oggi ci coccoli e ci fai felici…
sei la nostra gioia e il nostro orgoglio.
L’amore tuo per noi non ha bisogno di parole
e noi per questo, con gioia,
ogni anno ci stringiamo intorno a te
per augurarti BUON COMPLEANNO.

Enio 01-febbraio-2009

 

 

CLICCANDO SULLE IMMAGINI, SI OTTERRANNO LE STESSE INGRANDITE

 

DEDICATO A MIA MADRE.

Sono state scritte tante parole sulla mamma, madre Divina, madre adottiva, madre che ti porta in grembo e ti prende per mano portandoti poi alla conoscenza. Mamma, grazie per averci cantato canzonette e filastrocche, poppate e notti insonni, conoscendo in noi pregi e difetti. Grazie per avermi regalato una bambola di plastica e di pezza che io appoggiavo al centro del letto e che conservo ancora oggi gelosamente. Tu sei nei ricordi d'infanzia, quando preparavi quel latte mattutino e cucchiaioni di zucchero, mattinè di miele in quella terra e, grandi passi per vivere in città, conquistando la vita con fatica. Ora stiamo su strade diverse, restando legati con filo telefonico, tu resti una tipetta e una testa rinnerita. Oggi brindiamo, nell'imminente San Biagio, protettore della gola e la Candelora con due candele numero 83. Auguri mamma.

Diana  01 febbraio 2009

 

 

 CLICCANDO SULLE IMMAGINI, SI OTTERRANNO LE STESSE INGRANDITE

 

CARA MAMMA GINA

Cara mamma Gina, ti mando due righe, tutto quello che non scriverò te lo dirò di persona. Innanzitutto un mare di auguri per il tuo compleanno, l'uno febbraio è una data che non si dimentica, è la data di nascita di una donna che se non fosse esistita avremmo dovuto inventarti ed io ho avuto la fortuna di conoscerti. Un uomo ha permesso che ti abbracciassi, tuo figlio Enio che, dal quel "giramondo" che è, mi ha "pizzicata" e portata in questa meravigliosa Terra d'Abruzzo. Sono trascorsi otto anni da quel famoso incontro, otto anni in cui il destino, come sempre, ha fatto il bello e il cattivo tempo. E non parlo solo di malesseri fisici ma anche di quelli mentali, i disagi ineluttabili che si trovano sulla via della lunga percorrenza. Oggi è giorno di festa, dimentichiamo, lasciamo scorrere il fiume che pulisce e porta con se i rami secchi degli alberi, sorridiamo all'imminente primavera come alla rigenerazione del grande sentimento che c'è sempre stato. Vivi serena per lungo tempo, che il tuo cuore sia il grande cuore di sempre. Ti voglio tanto bene, ti abbraccio augurandoti che i tuoi desideri possano davvero realizzarsi.

Donatella 01 febbraio 2009

 

 CLICCANDO SULLE IMMAGINI, SI OTTERRANNO LE STESSE INGRANDITE

 

Semplicemente auguri!


Auguri al tuo essere donna, alla vitalità, alla determinazione che sfoderi in ogni occasione, auguri al tuo coraggio di andare avanti, alla bontà smisurata, alla fede incrollabile.

Auguri alla sterminata comprensione, al tuo essere forte, alle gambe robuste che hanno camminato tra le macerie di una guerra infinita, auguri alle spalle che hanno sopportato pesi indicibili.

Auguri alle storie che mi hai raccontato, alle merende che mi hai preparato, auguri all’infanzia che mi hai regalato, al tempo che mi hai dedicato, alle lacrime che mi hai asciugato, alla maturità a cui mi hai poi condotto.


Auguri!


Luciano
01 febbraio 2009

   

 

 

                                                  <<<<----back                                   

 

        Enio   Home   Page  Foto 83° Compleanno Gina  INDICE  DI  RIFERIMENTO

 
  

  Return to Top    

@nonnoEnio